Crea sito

Mai sentito parlare di Temakinho?

Buonasera ragazze!

Adesso come adesso a Milano, ma anche nelle città più piccole quello che non manca mai è un ristorante giapponese, insomma, sushi dappertutto, ma poi ci sono le eccezioni e il Temakinho è una di queste, è un mix a base di sushi tra Tokyo e San Paolo, un ristorante, molto famoso in Brasile, dove si entra e si consuma un piatto unico e semplice ma al tempo stesso nutriente.

In cucina i tradizionali temaki (dal giapponese, “fatto a mano”) si mescolano con i sapori brasiliani. Ma vediamo nel particolare cosa offre:

i piatti più conosciuti da questa cucina sono i temaki (medi con 80 grammi di pesce o grandi con ben 120) o, a scelta, i maki, fatti di alga nori, riso e pesce rigorosamente fresco (crudo o cotto) accompagnato da ingredienti sfiziosi come il mango, l’avocado, le uova di pesce volante fino ad accostamenti “osè” come i nachos messicani e le scaglie di mandorle. Una menzione speciale va sicuramente al Salmao gustoso (tartare di salmone, avocado, philadlphia, uova di pesce volante e scaglie di mandorle) e al Camarao carioca (gamberoni impanati, tartare di surimi premium, mango, salsa spicy). Il menu comprende anche piatti vegetariani o, in alternativa, piatti per veri sperimentatori, come il Salmao mexicano (tartare di salmone, philadelphia, nachos e peperoncino messicani).

Il costo varia tra i 20/25 a testa e si esce più che sodddisfatti, infatti, secondo me, vi è un’ottimo rapporto qualità prezzo.

E allora se siete curiosi di assaggiare questi particolari, ma squisitii piatti, potete recarvi in Brera o sui navigli dove troverete il ristorante Temakinho che soddisferà i vostri gusti senza svuotare il portafoglio.

Io l’ho assaggiato pochi giorni fa per la prima volta perchè, nonostante fosse molto tempo che le mie amiche ci andavano, io sono sempre stata scettica a riguardo perchè non impazzisco per il sushi o in generale per il pesce crudo, ma devo dire che sono rimasta più che soddisfatta, veramente buono!

Provatelo!

image1 (3) image2 image3 image1

 

5 comments on Mai sentito parlare di Temakinho?

  1. Dania
    maggio 6, 2016 at 11:39 pm (2 anni ago)

    Ioabito vicinissimo a quello di Brera..e lo adoro, peccato non si riesca mai a trovare posto se non prenotando giorni prima.

    http://www.angelswearheels.com

    • giadaantonelli
      maggio 8, 2016 at 12:49 pm (2 anni ago)

      Grazie, anche a te!